Un risveglio amaro per i 40 inquilini del piano di zona C25 Borghesiana-Pantano. Nella mattinata di giovedì 7 marzo è arrivato il custode giudiziario in via Rocca di Neto. Gian Luca Riparbelli, presidente dell’Unione dei comitati di zona, ha commentato: “La cooperativa non ha pagato i mutui. Ho contattato esponenti del M5S, del centrodestra e del centrosinistra. Serve un intervento immediato, queste case rischiano di andare all’asta”.
“Siamo preoccupati – ha confessato un residente a Terzo Binario – dovevamo accedere al canone calmierato. La cooperativa però ha applicato il prezzo pieno, senza detrarre il contributo dato dalla Regione. E non ha pagato i mutui relativi alla costruzione. Noi rispettiamo l’affitto che dobbiamo dare – ha continuato – ma qui le nostre case finiranno all’asta”.
“Oggi è arrivato il custode giudiziario, a breve è previsto un incontro con un avvocato, dobbiamo capire cosa fare – ha terminato – andranno riviste le tabelle, abbiamo bisogno di un intervento. Non possiamo stare in queste condizioni dove noi non abbiamo colpe”.
