Bonus di 500 euro per ragazzi 18enni: ecco come ottenerlo • Terzo Binario News

Bonus di 500 euro per ragazzi 18enni: ecco come ottenerlo

Nov 4, 2016 | Dal Web

500-euroE’ possibile da ieri 3 novembre ottenere il bonus di 500 euro destinato ai ragazzi di 18 anni.

Da ieri infatti è  possibile registrarsi sul sito www.18app.it per avere il cosiddetto «bonus cultura», una somma pari a 500 euro offerti dallo Stato ai ragazzi che hanno compiuto (o compiranno) 18 anni nel 2016, residenti in Italia, da utilizzare per attività culturali varie, dall’acquisto di libri e/o biglietti per cinema, teatro, concerti, alla visita di mostre, gallerie, parchi naturali.

Si tratta di una app, un borsellino virtuale scaricabile al quale i ragazzi potranno attingere dopo aver preso l’identità digitale (SPID), le credenziali nazionali di accesso ai servizi online della pubblica amministrazione. 

Una volta entrati nella propria area riservata, potranno poi generare buoni spesa elettronici, eventualmente stampabili, associati all’acquisto di beni e servizi nel frattempo resi disponibili dagli esercenti. L’utilizzo del bonus, a scalare, scatta al momento in cui l’esercente accetta il buono spesa.

Se un buono viene generato ma non speso il bonus non viene utilizzato. La registrazione è consentita fino al 31 Gennaio 2017 e gli acquisti fino al 31 Dicembre 2017.