di Matteo Corona
Si è tenuto nel pomeriggio odierno, presso i campi da beach tennis del Sunbay, un evento sportivo importante per tutti gli amanti di questo sport in continua crescita. Intervenuta all’appuntamento la vice campionessa d’Europa e d’Italia, nonché direttore tecnico della VVBT, Silvia Storari che ha tenuto un corso per gli amanti del genere. La maestra Storari, sorella dell’ex portiere della Juventus Marco Storari, attualmente in forza al Cagliari, ha risposto ad alcune domande.
Quale consiglio ti senti di dare ai ragazzi più giovani che vogliono intraprendere questo sport?
“Il mio consiglio è quello di lavorare ed allenarsi con umiltà e con il sorriso”.
A livello personale quale è stata la soddisfazione più grande in carriera?
“La chiamata in nazionale agli Europei a Cagliari e la vittoria dei campionati italiani a squadre, sono sicuramente bellissimi ricordi”.
Con tuo fratello Marco vi date qualche consiglio?
“In realtà non ci diamo molti consigli, di mio fratello ammiro la voglia di non mollare mai”.
Presenti all’evento anche Daniele Perello, promotore di questo sport nel comune di Civitavecchia ed il suo collaboratore Andrea Maisto, ex calciatore di note squadre locali. “I cittadini civitavecchiesi si stanno avvicinando sempre di più a questo sport -commenta Perello, persona molto conosciuta in città anche per il suo incarico politico- abbiamo bisogno però di strutture adeguate per il periodo invernale, ci stiamo impegnando anche per trovare nuovi sponsor, visto che attualmente siamo supportati unicamente dalla locale Associazione tennistica Club 88.
E’ concorde anche Maisto che ribadisce la crescente adesione dei cittadini civitavecchiesi, appartenenti a varie fasce d’età che scelgono di praticare nel periodo estivo, questa valida attività sportiva, in una location marina spettacolare.
