Baccini stravince al primo turno, è il nuovo Sindaco di Fiumicino • Terzo Binario News

Ribaltone dopo 10 anni di amministrazione di centrosinistra. Pagliuca: “Complimenti a Baccini”

A nulla è valsa la strenua resistenza di Ezio Di Genesio Pagliuca, Vicesindaco uscente di Fiumicino, contro la corazzata di centrodestra guidata da Mario Baccini.

L’ex vicepresidente del Senato e Ministro della Funzione Pubblica è infatti il nuovo Sindaco di Fiumicino.

Percentuale bulgara per lui, che lo elegge Sindaco al primo turno. Niente ballottaggio dunque.

Baccini si è aggiudicato il 57% delle preferenze, mentre Pagliuca il 39,4% dei consensi.

Percentuali minime per Walter Costanza del Movimento 5 Stelle, al 2,50% e per il civico Claudio Cutolo, fermo all’1,24%

Sportivamente arriva subito il commento di Ezio Di Genesio Pagliuca che in una nota stampa dichiara:

“Congratulazioni a Mario Baccini, ora faremo un’opposizione leale ma senza sconti”. Queste le parole del candidato del centrosinistra, Ezio di Genesio Pagliuca. “A lui il compito di guidare una Città che ha in piedi i nostri tanti progetti. Vigileremo su ogni azione, ogni atto, ogni proposta per fare in modo che quanto fatto nei dieci anni in cui abbiamo amministrato il Comune non venga reso vano. Saremo all’opposizione proponendo i valori e le idee in cui crediamo. Ci conforta, tuttavia, il fatto che negli ultimi 20 anni non si era registrato un dato così buono del centrosinistra neanche quando abbiamo vinto.

Ora sappiamo che questi siamo noi, liberi da chi salta da una parte all’altra a seconda della convenienza. Da qui ripartiremo per costruire il futuro di una coalizione che ha dimostrato lealtà e trasparenza”.

“Voglio ringraziare le candidate e i candidati delle liste che mi hanno sostenuto – conude-, i comitati spontanei, i giovani, le volontarie e i volontari: è stata una bellissima avventura di cui sapremo fare tesoro”.

Pubblicato lunedì, 15 Maggio 2023 @ 22:13:09     © RIPRODUZIONE RISERVATA