Rapina a Marconi. Armato di taglierino – con il volto coperto da mascherina e cappuccio – un bandito è entrato in azione in Piazza della Radio. Alle 17 di lunedì 4 maggio il malvivente ha colpito in una farmacia: 300 euro il bottino, poi la fuga a piedi. Nessuna persona è rimasta ferita.
Sulla vicenda indaga il commissariato San Paolo. Un episodio simile è accaduto nel quartiere domenica 2 maggio, esattamente in via Avicenna. Un individuo – descritto come un 50enne italiano – sempre con mascherina a coprire la faccia e con un cappellino in testa ha preso di mira una farmacia, portandosi via il malloppo (circa 300 euro).
Marco Palma, esponente locale di Fratelli d’Italia, proprio ieri ha commentato: “La rapina alla farmacia di via Avicenna, come altre, non dovrebbe sorprendere una comunità e soprattutto chi la governa. Ad esempio perché non sono ancora state previste somme per finanziare la sicurezza di alcune attività commerciali rimaste aperte e che hanno liquidità disponibili in cassa durante il giorno, quali le farmacie ed i piccoli market di quartiere?”.
“Invierò una nota ai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia ed al sindaco di Roma, nonché alle rappresentanze sindacali di categoria, per chiedere provvedimenti immediati ed urgenti “
