A Ladispoli torna la Correndo nei Giardini, la gara podistica di 10.000 metri interamente pianeggiante, che si snoda tra Ladispoli, l’oasi WWF del bosco di Palo e Marina di San Nicola.
La manifestazione, che si svolgerà domenica 10 marzo e giunta alla sua trentaduesima edizione, è curata dall’Associazione Gruppomillepiedi con il patrocinio del Comune di Ladispoli, assessorato allo Sport e con il supporto dall’immancabile presenza di Polizia Locale, Carabinieri e Guardia di Finanza
Durante la “Correndo nei giardini” si svolgerà anche il Campionato Italiano delle Pro Loco, patrocinato dall’Unpli, e giunto alla sua terza edizione.
I tantissimi sportivi, tra i quali il famoso maratoneta plurivincitore Giorgio Calcaterra, si raduneranno in via Corrado Melone già dalle ore 8.30 per una vivace e colorata partenza prevista per le ore 10. Per chi non vuole partecipare alla gara competitiva sarà possibile iscriversi, entro le ore 9.30 della giornata della manifestazione, alla passeggiata non agonistica a passo libero aperta a tutti. Naturalmente non mancherà un’attenzione dedicata ai bambini, ai quali è stato riservato uno spazio importante dal gruppo sportivo Atletica dei Gelsi, che organizzerà delle prove di velocità e di lancio del vortex all’interno dell’area verde di via Corrado Melone.
Protagonista, al termine della maratona, sarà l’indiscusso ristoro preparato dalle instancabili signore dell’Associazione Gruppomillepiedi. L’assistenza, lungo tutto il percorso, sarà affidata alla Protezione Civile comunale di Ladispoli Assovoce, ai volontari dell’associazione La Fenice unitamente ai Bersaglieri in Congedo, ed all’affiancamento dei ciclisti della ASD Tirreno Bike. Presente anche CentroMareRadio che effettuerà le riprese audio e video dell’intera manifestazione. Il regolamento, i premi e tutte le informazioni per l’iscrizione sul sito www.gruppomillepiedi.it