Stalker ferrarese gira video social a Civitavecchia • Terzo Binario News

Stalker ferrarese gira video social a Civitavecchia

Mag 13, 2025 | Civitavecchia, Cronaca

Il 19enne, che ha picchiato e minacciato di morte l’ex compagna a Mirano, arrivato nella città portuale dove in passato si è reso protagonista di un episodio simile nei confronti di una civitavecchiese; l’esaltazione del femminicida Filippo Turetta

Un post social da Civitavecchia, come se ne girano a decine tutti i giorni. Solo che a postarlo è un 19enne ferrarese che ha picchiato e minacciato di morte l’ex compagna a Mirano. Arrestato a Vicenza, gli è stato imposto l’obbligo di firma per 4 volte alla settimana e invece è salito su un treno recandosi nel comune portuale dove vive la ragazza che frequentava prima della 18enne picchiata vicino Venezia e la stessa civitavecchiese lo aveva denunciato per le stesse violenze nel 2021. Un’escalation che lo ha portato a inneggiare ai gesti di Filippo Turetta, omicida della studentessa veneziana Giulia Cecchettin uccisa l’11 novembre del 2023.

La giovane miranese è protetta in struttura, lui invece gira per l’Italia. Racconta a Venezia Today la zia della ragazza. «A ogni numero trovato, uno schiaffo o un calcio. Aveva detto che avrebbe distrutto la vita di mia nipote e l’ha fatto – racconta – L’ha umiliata. Devastata. Ora è seguita da uno psicologo e in questo momento è completamente a terra».