Rifiuti sulla Tuscolana e disagi quotidiani • Terzo Binario News

Rifiuti sulla Tuscolana e disagi quotidiani

Mag 16, 2023 | Politica, Roma

Un cartone adagiato vicino a un secchione dell’immondizia (organico), vestiti a terra. Succede in via Tuscolana, Municipio VII.

La moglie dell’uomo che si vede in foto, a Terzobinario, racconta: “La situazione è così da sempre da quelle parti. Mio marito spesso si trova in condizioni per cui deve ovviare alle difficoltà. La pericolosità – spiega – sta nel fatto che, non potendo utilizzare la ciclabile per poter andare a prendere i bambini a scuola, o per fare una passeggiata, deve utilizzare la corsia esterna alla ciclabile stessa. Il che significa passare in mezzo alle auto”.

Non solo: “Se mio marito sta da solo, evita di uscire. Ieri era con me. Io ho bloccato le auto e l’ho fatto transitare. Ma se non c’è nessuno, non se la sente. Il tratto che si vede nella foto è dove è stato fatto il restringimento per realizzare la ciclabile, la strada diventa più stretta. Di recente siamo stati a Torino, sembrava di stare nel paese dei balocchi. Riusciva da muoversi da solo, nonostante fosse in una città che non conosceva”.

“Stessa cosa è davanti casa – racconta la donna – noi abitiamo ad Arco di Travertino, viviamo perennemente in mezzo all’immondizia. Il più delle volte devo prendere il sacchetto con i rifiuti, salire in auto e gettarlo in qualche secchione più avanti”.

c.b.