Bene in campionato, benino in coppa Italia, nonostante l’eliminazione al primo turno. La Futsal Civitavecchia sta provando a ingranare dopo un inizio di stagione in C1 costellata di saliscendi ovvero prestazioni importanti e cadute rovinose, come quella interna con La Pisana.
Martedì sera ad Aranova la gara della competizione infrasettimanale è terminata 7-5 in favore dei padroni di casa (l’andata all’Ivan Lottatori si era chiusa 1-3) però va dato atto ai nerazzurri l’intenzione di provarci senza fare troppi conti ma a viso aperto. Di conseguenza ne è uscita una prestazione incoraggiante in vista di due gare del girone B di C1 tutt’altro che semplici – ed entrambe in trasferta – dapprima a Poggio Fidoni poi di nuovo ad Aranova.
Gli uomini di Umberto Di Maio, durante la sfida di Coppa, sono anche andati in vantaggio poi i rossoblù l’hanno ribaltata. In rete sono andati tre volte Alessio De Amicis, e centri per capitan Damiano Leone e Daniel Pernelli. Quest’ultimo è al secondo gol consecutivo, visto che sabato in campionato ha segnato l’1-0 nella sfida alla Cccp 1987 terminata 2-1 in favore dei civitavecchiesi con una botta sotto l’incrocio dei pali.
Mister Umberto Di Maio intravede progressi nella sua formazione: «Sul 5-5 si è provato a insistere ma inutilmente, loro hanno segnato due volte prima dello scadere. Però ce la siamo giocata senza pensieri. Sabato scorso invece ci siamo messi alle spalle l’obbrobrio de La Pisana, andando a vincere sulla Cccp di sofferenza. Nonostante una certa imprecisione sotto porta, l’abbiamo spuntata mettendoci in una posizione di classifica di relativa tranquillità a quota 9 punti». Di Cristian Trappolini l’altra rete nerazzurra nel 2-1 finale dell’Ivan Lottatori.