“Il Partito Democratico di Civitavecchia, unitamente al suo Gruppo Consiliare, esprime viva soddisfazione per l’approvazione da parte della Giunta regionale del Lazio di una norma inserita nel Collegato al Bilancio che consentirà di intraprendere un percorso che potrebbe condurre in tempi ragionevoli alla soluzione del problema degli usi civici per centinaia di nostri concittadini.
Fuori dalla propaganda e dalla demagogia solo un lavoro concreto compiuto con serietà dentro le istituzioni, da forze politiche vicine ai bisogni delle persone, appare in grado di dare le risposte più opportune.
Riappropriandosi la Regione della prerogativa di nominare i Periti demaniali si potranno correggere gli errori compresi nella nota perizia Monaci che tanti problemi ha arrecato.
Si apre dunque una stagione che riconsegna ai cittadini la speranza di liberare le proprie case da gravami, complicazioni notarili e burocratiche e balzelli.
Vogliamo a questo proposito, infine, ringraziare quanti in Regione, in primo luogo il vice presidente della Regione Lazio Leodori ma anche i nostri consiglieri regionali del territorio, si sono prodigati per il raggiungimento di questo obiettivo”.
Il Gruppo Consiliare e il Partito Democratico di Civitavecchia