Anche quest’anno per festeggiare l’8 marzo ho scelto di essere con voi e inaugurare insieme una panchina gialla per l’Endometriosi.
Come sapete è dal 2019 che proviamo ad accendere un enorme faro su questa patologia ginecologica che colpisce milioni di donne in Italia ma di cui, purtroppo, si parla ancora pochissimo.
Con queste iniziative invece, grazie al coraggio e all’abnegazione di associazioni come “La voce di una è la voce di tutte” e ad amministrazioni lungimiranti come quella di Castel Gandolfo abbiamo l’occasione di parlare di endometriosi e di dar voce a tante di voi che in questi anni, anche per colpa di noi istituzioni, la voce l’hanno persa e anche un po’ di speranza.

Io ci sono, noi ci siamo. Non molliamo un centimetro.
Continuiamo la nostra battaglia per formare il personale sanitario, per avere diagnosi precoci, cure migliori e per parlare di endometriosi. Perché non si tratta di un qualcosa che colpisce solo le donne ma tutto il nostro tessuto produttivo.
Insieme ce la facciamo!
Un ringraziamento speciale alla Sindaca Milvia Monachesi, al Vicesindaco Cristiano Bavaro, all’Assessora con deleghe ai Servizi Sociali, Partecipazione Democratica, Politiche Giovanili, Turismo, Cultura Francesca Barbacci Ambrogi e a tutte le attiviste che oggi hanno organizzato questo splendido evento.
A dichiararlo è la Consigliera Regionale Michela Califano
