Coronavirus: 130 vaccinati allo Spallanzani, tra loro una famiglia di medici • Terzo Binario News

Coronavirus: 130 vaccinati allo Spallanzani, tra loro una famiglia di medici

Dic 28, 2020 | Cronaca, Roma, Sanità

“L’obiettivo simbolico del V-Day con le 130 vaccinazioni presso l’Istituto Spallanzani è stato raggiunto. Il vaccino anti COVID-19 è stato eseguito sugli operatori sanitari dell’Istituto e i medici che operano nelle unità mobili USCAR”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sanità della Regione, Alessio D’Amato.

“Una giornata storica e piena di significato che ha visto due figure simbolo come Claudia Alivernini e Omar Altobelli. Sono stati la prima donna e il primo uomo a ricevere il vaccino. La prima e giovane infermiera dell’Istituto Spallanzani con il suo sguardo fiero sull’assistenza e il secondo che ci ha emozionati con la sua commozione che ha saputo trasmettere insieme all’attenzione verso il prossimo. Non poteva esserci inizio migliore”.

“È tutto pronto le vaccinazioni che proseguiranno nella giornata di domani nelle province di Rieti e Viterbo e nella Asl Roma 1, Asl Roma 2, Asl Roma 3 nonché nei policlinici universitari e l’ospedale pediatrico Bambino Gesù”.

L’Unità di Crisi COVID-19 della Regione Lazio, domenica 27 dicembre, ha poi confessato: “A fine giornata saranno 130 i vaccini somministrati al personale sanitario dell’Istituto e alle unità mobili USCAR fra cui una intera famiglia di medici marito, moglie e figlia. Si tratta della famiglia Magnanelli che ha aderito alle unità mobili sin dalla loro costituzione”.