Ladispoli, la Mollica sugli articoli 90: "Atto legittimo" Ma non spiega perché assumere un ventenne neodiplomato • Terzo Binario News

Ladispoli, la Mollica sugli articoli 90: “Atto legittimo” Ma non spiega perché assumere un ventenne neodiplomato

Dic 30, 2018 | Ladispoli, Politica

“Si tenta nuovamente di gettare fango sulla nostra amministrazione comunale, che sin dal giorno del suo insediamento sta lavorando per porre rimedio ai “danni” del passato, cercando di invertire la rotta.

E in quest’ottica di screditamento i riflettori sono nuovamente puntati sugli articoli 90, utilizzando ancora come “casus belli” la revoca di Alessia Moricci, che ha smentito in prima persona la tesi complottistica che era stata sbattuta in prima pagina con la consueta superficialità.
Ancora una volta veniamo criticati ingiustamente per la presenza di giovani che, sin dal giorno del nostro insediamento, si sono messi gratuitamente a disposizione per aiutarci a portare avanti quanto promesso durante la campagna elettorale e che, tra tante difficoltà, stiamo cercando di realizzare. 
Lo strumento messo a disposizione ed utilizzato da tutte le amministrazioni comunali, quello dell’articolo 90 del Tuel, è pienamente legittimo e non ci sono state irregolarità di nessun genere.
Le persone che sono state interessate da tale provvedimento hanno dimostrato di essere persone valide, ma questo poco importa a chi non ha altri obiettivi se non quello di continuare ad attaccare e gettare fango su un’amministrazione comunale che, fin dal suo insediamento, sta lavorando per il bene della sua città. 
Gli articoli 90 sono una prerogativa esclusiva del Sindaco che, proprio sulla base di un rapporto di fiducia, incarica un determinato soggetto di occuparsi di un determinato settore. Ma come facciano alcuni ad entrare nel merito delle competenze di questi ragazzi che, molto probabilmente non si conoscono affatto, resta un mistero. 
Detto questo, faccio mie le parole pronunciate dal Sindaco qualche giorno fa: non chiediamo alla stampa trattamenti di favore, chiediamo solo di essere rispettati e di avere lo stesso trattamento che viene riservato alle altre amministrazioni comunali del comprensorio (dove recentemente è stato peraltro nominato un altro articolo 90) stranamente immuni dall’accanimento che ci viene regolarmente riservato. Non mi resta per il momento che porgere gli auguri di buon anno alla mia città.
Assessore
Amelia Mollica Graziano

Posto che di tesi complottistiche si occupa approfonditamente un consigliere di maggioranza che organizza apposta dei convegni a tema, insieme a un’altra articolo 90 appena assunta, la vice sindaco tutto ha fatto tranne che spiegare come un geometra 20enne non iscritto all’Albo possa fornire le proprie competenze a un’Amministrazione comunale. Non l’ha spiegato a noi ma peggio ancora non l’ha spiegato a quei cittadini che ora per quelle competenze lo pagano. Gli stessi cittadini che pagavano (volentieri) la Moricci.

a.v.