Torresina: Bibliocabina nel degrado, Parco Zietta Liù terra di nessuno • Terzo Binario News

Torresina: Bibliocabina nel degrado, Parco Zietta Liù terra di nessuno

Apr 26, 2019 | Cronaca, Roma

“Salve, volevo segnalare che la già è in degrado. Al parco c’erano due libri buttati a terra, nel rimetterli in ordine ho trovato la cabina in pessime condizioni”. Questa la segnalazione di una utente pervenuta al Comitato di quartiere Torresina, per segnalare la situazione presente nel Parco Zietta Liù.

“Credo che sia importante inculcare a tutti i bambini il rispetto per i libri e ricordo che i figli sono sotto la nostra responsabilità, ogni atto vandalico fatto da loro deve essere scontato da noi genitori – ha continuato la signora – il parco è un bene di tutti, soprattutto in questa situazione di emergenza sarebbe opportuno porre estrema attenzione”.

Come noto il Cdq, che si occupava gratuitamente della cura del Parco, il 27 marzo ha consegnato le chiavi dell’area, in quanto era scaduta la convenzione. Il Municipio XIV, da par sua, si è messo al lavoro in vista del futuro affidamento.

Intanto Massimo Paolini, presidente del Comitato, ha definito il Parco “terra di nessuno”. Un tubo di scarico del Gazebo è stato danneggiato, i nastri della polizia locale apposti intorno ai giochi non ci sono più, “hanno smurato un pezzo del percorso pedonale”.

“Tutto ciò era prevedibile – ha terminato Paolini – senza controlli i rischi sono sempre dietro l’angolo”.