Una sana rivalità, tanto divertimento, un’accoglienza che lascerà il segno. Il primo campus Tennistico Italia-Svizzera, tenutosi presso i campi dello Sporting Club di Santa Marinella si può riassumere così.
A fare visita alla terra rossa locale i ragazzi del Tennis Club Stade Lausanne, con
undici allievi di quattordici e sedici anni e due maestri. Ospitati presso l’Hotel L’Isola di Santa Marinella, per una settimana tecnici e giocatori hanno vissuto giorni intensi di preparazione, hanno potuto allenarsi presso le strutture messe a disposizione dalla città, ed hanno apprezzato le uscite programmate per visitare Roma. I padroni di casa hanno fatto di tutto per rendere il soggiorno piacevole ed indimenticabile ai giovani tennisti svizzeri, scambiandosi esperienze, tecniche,
modalità di allenamento e nuove amicizie.
Nella giornata di mercoledì, Il Sindaco Pietro Tidei, l’assessore Minghella, la delegata Marina Ferullo e lo staff tutto dell’Aureliano hanno assistito al Torneo finale dello stage, con premi per tutti ed appuntamento alla prossima edizione di una giornata che potrebbe evolversi sempre meglio. Per i responsabili tecnici e dell’accoglienza, Carlo Oroni ed Elena Anisimova, la giornata è stata “il frutto di una bella collaborazione fatta di
integrazione ed inclusione, con la città che ha saputo accogliere al meglio i ragazzi elvetici, dando dimostrazione, dal circolo agli alberghi, ai ristoranti, di capacità attrattive ed organizzative, che lasciano ben sperare per il nuovo anno sportivo che il Tennis Club Sporting, Match point, e l’Aureliano Tennis Team si accingono a cominciare”.
Per la cronaca, la squadra di casa si è aggiudicata la prova sulla terra rossa, mentre gli ospiti si sono distinti nelle prove atletiche.