C’è un fermo di indiziato di delitto a carico di un 28enne italiano. Il giovane è sospettato di aver esploso ieri, 23 maggio, in via della Riserva Nuova, zona Vilaggio Falcone, alcuni colpi di arma da fuoco. Uno di questi ha gravemente ferito una donna di 81 anni, deceduta oggi.

A intervenire sono stati gli agenti della Polizia di Stato, della Squadra Mobile di Roma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica-Direzione Distrettuale Antimafia.

L’81enne era a bordo di una Smart, sul lato passeggero, insieme a un’amica di 64 anni, rimasta illesa. A un certo punto un proiettile passa attraverso lo sportello del portabagagli e poi raggiunge il sedile dove siede l’anziana.

A quanto pare, sembra che due vetture – si parla di una Fiat Cinquecento rossa e di una Golf Volkswagen – stessero sfrecciando per le vie del quartiere, forse si stavano inseguendo. Fino a quello sparo, quando le due donne si trovavano su via della Riserva Nuova, all’altezza di via Don Primo Mazzolari, nella zona est di Roma.

Sul luogo della sparatoria la Polizia scientifica ha trovato cinque bossoli, appartenenti a una calibro 380. Presumibilmente, avrebbe fatto fuoco solo un’arma. La donna deceduta stamani potrebbe essere stata colpita per errore.

Pubblicato venerdì, 24 Maggio 2024 @ 19:27:31     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version