Solidarietà, Conad propone ai clienti i Goofi a sostegno del "Bambino Gesù" di Roma • Terzo Binario News

Solidarietà, Conad propone ai clienti i Goofi a sostegno del “Bambino Gesù” di Roma

Nov 3, 2022 | Benessere e Salute, Civitavecchia, commercio, Sociale

Conad promuove una nuova iniziativa di collezionamento sostenibile in partnership con GOOFI by Egan, azienda marchigiana che afferma la sua filosofia armonizzando lo sviluppo produttivo con l’unicità e la peculiarità del prodotto.

Per 6 settimane i clienti Conad potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI by Egan ispirati a personaggi famosi a tema gufo per l’addobbo e la decorazione, tutti realizzati in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionati in buste singole realizzate con carta FSC.

Per ogni soggetto natalizio distribuito da PAC2000A Conad e Conad Nord Ovest saranno devoluti 50 centesimi a favore dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma, per finanziare il reparto pediatrico, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile. Il ricavato andrà a finanziare il progetto Mi prendo cura di te”, che mira ad offrir le migliori cure a neonati, bambini e ragazzi affetti da patologia cronica grave e che assicura l’accompagnamento medico e psicologico del paziente e della sua famiglia, durante la degenza in Ospedale o presso il proprio domicilio.

“Anche quest’anno siamo fieri ed orgogliosi di sostenere i reparti pediatrici degli ospedali del nostro territorio con questa importante iniziativa di collezionamento sostenibile” spiega Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest.“Questo progetto è frutto della collaborazione sinergica tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e i nostri Clienti: un ulteriore impegno a supporto del territorio, delle Comunità e del tessuto sociale in cui operiamo. Agire in modo sostenibile sotto il profilo economico, sociale e ambientale è infatti un valore che ci guida da sempre e questa iniziativa conferma ancora una volta la forte vocazione sociale della nostra azienda, un impegno che condividiamo con i nostri Soci, da sempre sensibili alle necessità del territorio e vero motore della nostra Cooperativa e di tutto il Sistema Conad.”

“Siamo davvero onorati di essere ancora una volta a fianco della Fondazione Bambino Gesù e del personale sanitario che lavora senza sosta nei reparti di pediatria – ha commentato Danilo Toppetti, Amministratore Delegato di PAC2000A Conad – Anche quest’anno abbiamo confermato il nostro sostegno a questa importante iniziativa che testimonia un tratto distintivo della nostra organizzazione, da sempre sensibile alle tematiche sociali e vicina alle comunità di riferimento. Il nostro impegno è quello di contribuire allo sviluppo sociale ed economico dei territori di cui i nostri Soci sono parte integrante, al di là della presenza dei nostri punti vendita. Le comunità, e le persone che la compongono, sono sempre al centro del nostro agire ed è grazie a iniziative come questa che possiamo esprimere il nostro impegno concreto.

L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.