Scavalca i tornelli poi prende a pugni verificatrice Atac • Terzo Binario News

Scavalca i tornelli poi prende a pugni verificatrice Atac

Mag 1, 2023 | Cronaca, Roma

La denuncia di Cannone e Donati (Faisa Cisal Roma e Lazio): “Per la donna 20 giorni di prognosi”

“Non più tardi di ieri 30 maggio, alle ore 15 circa, presso i tornelli di accesso alla metropolitana di Roma gestita da Atac Spa, una verificatrice è stata presa a pugni. La colpa della lavoratrice è stata solo quella di aver chiesto il titolo di viaggio ad un facinoroso che aveva appena scavalcato i tornelli”. Così dichiarano in una nota i nuovi segretari Faisa Cisal di Roma e Lazio, Antonio Cannone e Gianluca Donati.

“L’uomo, dopo aver picchiato la donna, è poi scappato e ci risulta che ancora non sia stato identificato. Alla lavoratrice, poi portata al primo pronto soccorso, sono stati diagnosticati 20 giorni di prognosi. Continuano, purtroppo, le aggressioni ai lavoratori del trasporto pubblico locale senza che vengano presi provvedimenti significativi da parte delle Aziende per proteggere i lavoratori”.

“Alla collega va tutta la nostra vicinanza e solidarietà. Noi ci siamo, pronti a denunciare le aggressioni e a cercare soluzioni a questa piaga. Continuano, però, a non esserci le istituzioni. Il nostro grido resta forte: #BASTAAGGRESIONI”.