Il giovane arrestato dalla Guardia di Finanza Gruppo Pronto impiego di Roma, presenti anche i carabinieri
È stato rimproverato da una coppia ragazzi perché stava espletando i propri bisogni fisiologici all’aperto. Un 22enne della Guinea – non regolare sul territorio nazionale – ha cercato di colpire i due con una testata, dopodiché ha estratto un coltello da cucina. Il tutto è accaduto mercoledì 9 settembre in piazza Armellini, intorno all’ora di pranzo.
I giovani sono scappati e hanno lasciato sulla panchina effetti personali, sottratti dallo straniero. Sul posto sono intervenuti finanzieri liberi dal servizio e i carabinieri. Successivamente, il personale della Gdf – i baschi verdi del Gruppo Pronto Impiego di Roma – ha bloccato il 22enne, che è stato accompagnato in caserma per essere identificato. Alla fine è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, minacce e tentato furto. Nella mattinata si terrà il processo per direttissima.
Andrea Liburdi, ex consigliere del Municipio II, ha commentato: “Non possiamo più tollerare queste situazioni di violenza e insicurezza generale a maggior ragione se a crearle sono quasi sempre ospiti del nostro Paese. La nostra penisola, la nostra regione, la nostra città e i nostri quartieri sono pieni di questa “brava gente” che sta creando solo tanti problemi alla cittadinanza, altro che risorse. Un ringraziamento alle forze dell’ordine per il celere intervento”.