Un violento incendio si è verificato oggi, alle 17:00 circa, al centro commerciale Eschilo all’Axa. Le fiamme, secondo le prime testimonianze, sarebbero partite dal centro estetico Mami Nails, al secondo piano della struttura. Il rogo ha poi coinvolto altri esercizi commerciali. Almeno cinque le persone intossicate e portate dalle autoambulanze all’ospedale Grassi di Ostia.
Evacuato il centro commerciale in via Eschilo, 72. A pochi metri dalla zona vip di Casal Palocco. Sul posto tre autobotti dei vigili del fuoco di Ostia. A supporto anche una squadra dell’Eur. Secondo i testimoni le fiamme sarebbero partite dal Mami Nails. Durante le complesse operazioni dei vigili del fuoco, il soffitto dell’esercizio commerciale è crollato.
Tanti i clienti nel Centro Commerciale Eschilo, preso d’assalto durante i giorni delle feste natalizie. Le persone, impaurite, hanno trovato riparo in strada. Ancora incerte le cause del rogo.
Alto in cielo il fumo nero, visibile anche da Ostia e Acilia. Sul posto due volanti della Polizia del commissariato del Lido diretto del dottor Antonio Franco. La strada è stata chiusa per permettere ai vigili del fuoco di ultimare le difficoltose operazioni di spegnimento dell’incendio. In corso le ricerche di eventuali dispersi.