Ostia, Sabella nuovo delegato per il X Municipio: “Con me una squadra di tecnici ragazzi”

Apr 30, 2015 | Politica, Roma

sabellaOra è ufficiale: Alfonso Sabella è il nuovo delegato del Campidoglio per il X Municipio. La nomina era attesa da giorni e alla fine è arrivata.  “L’assessore Alfonso Sabella – si legge nell’ordinanza di nomina – è delegato all’esercizio sostitutivo delle funzioni amministrative di presidente del Municipio Roma X fino alla proclamazione del nuovo Presidente”. Nell’atto si sottolinea inoltre che “l’espletamento delle predette funzioni è a titolo gratuito”.

Immediato il plauso del primo cittadino Ignazio Marino: “Ritengo che Alfonso sia per i cittadini di Ostia una vera garanzia di trasparenza, correttezza e legalità la mia giunta ed io ci sentiamo pienamente impegnati a dare risposte a questo territorio. Ostia con i suoi 300 mila abitanti che diventano mezzo milione nei mesi estivi ha le dimensioni e la complessità di una grande città italiana. Per Roma è una grande ricchezza. Per questo i gravi segnali di infiltrazioni delle mafie e della criminalità nel tessuto produttivo, sociale e anche politico ci debbono spingere al massimo rigore. Un impegno che Alfonso è in grado di onorare con costanza e determinazione”. “Per rafforzare la sua azione – aggiunge – e ampliare la nostra capacità di ascolto dei cittadini di Ostia e delle loro difficoltà, ho deciso di affiancargli Silvia Decina. Una persona a me particolarmente vicina, e a capo della mia segreteria politica, che passerà in quel municipio alcuni giorni della settimana ad incontrare i cittadini e organizzare il lavoro dell’amministrazione al fine di migliorare la qualità della vita dei romani che vivono a Ostia”.

Pronto per la nuova sfida, l’assessore alla Trasparenza e alla Legalità di Roma Capitale ha delineato alcune linee guida della sua azione: “Con me ci saranno tutti tecnici e tutti ragazzi. Le prime cose da fare riguardano la manutenzione delle strade e del verde, oltre chiaramente alle spiagge di cui ci stavamo gia’ occupando – spiega Sabella -. Torneremo sul territorio per parlare con i cittadini e con le forze politiche, di maggioranza e di opposizione”.