Uno dei fronti d’attacco di Mauro Gonnelli utilizzati nei confronti di Esterino Montino, in questi giorni, riguarda l’immigrazione. Montino sarebbe infatti “favorevole ai rom” perché in tanti hanno votato alle primarie del PD e perché governò con Veltroni che “spese qualche milione di euro” in loro favore. A questa accusa risponde il candidato di centrosinistra con una dichiarazione.
“A Fiumicino non ci sono campi rom, Gonnelli la finisca con questa bufala. Dica ai suoi strilloni di smetterla di seminare menzogne in tutto il Comune che servono solo a coprire il suo personale fallimento amministrativo. Non ho alcuna intenzione di favorire situazioni degradanti e indegne per qualsiasi essere umano. Se ci sono insediamenti abusivi, baraccopoli e degrado presente in tutto il comune, la colpa è esclusivamente di Gonnelli e del centrodestra. Se c’è immondizia in strada, un lungomare che in molti dei 23 km della nostra costa è ricoperto di detriti e spazzatura, se c’è un ambiente e un territorio che porta i segni pesanti di una grande trascuratezza amministrativa, un verde pubblico ridotto a discarica, lo si deve esclusivamente alla pessima gestione comunale di cui lui è stato uno dei massimi responsabili in questi ultimi dieci anni. Questa è la realtà dei fatti. Il resto sono fandonie, bugie e volgari mistificazioni.”
Come abbiamo rimarcato questa mattina in un approfondimento sul tema elezioni fiumicino (leggi l’articolo) continua il clima teso in questa campagna elettorale, ormai spostata sugli spot piuttosto che su una discussione costruttiva volta a chiarire le idee all’elettorato sempre più spaesato.