Monopoly Live. Un nuovo modo di vivere i tornei - Terzo Binario News

Ormai i giochi classici non esistono più.

Anche Monopoly, tra i più famosi giochi in scatola, è approdato alla tecnologia.

A partire dall’introduzione, nel 2019, del “Voice Banking”, banchiere che gestisce i vecchi soldi di carta nella più attuale versione “cashless”. 

Ora poi è arrivato anche il “Monopoly Live”, con il benestare di Hasbro, produttore celebre del popolarissimo gioco. 

Gli strumenti di gioco come i dadi e il tabellone continuano comunque a solleticare l’immaginario ludico collettivo, come dimostra il “Torneo Nazionale del Monopoly Championship”, in pratica una sfida con tanto di pedine in formato naturale, organizzata  inizi 2020 nel milanese. 

E proprio i tornei sono al centro di un’altra innovazione targata “Monopoly”, con una speciale edizione online di Texas Hold’em poker, accessibile anche in versione app. 

Si tratta di una partnership e di un modo sicuro per intercettare gli appassionati del poker, del videopoker, e dei tornei ad esso dedicati in particolare, visto che gli ultimi numeri parlano di una spesa, nel settore, di oltre 16 miliardi di euro, dato praticamente raddoppiato nell’ultimo anno rispetto al marzo del 2019. 

Del resto si sa che, per chi ama praticare il poker su poker888 o su altri operatori, esistono molte varianti online, in particolare per la tipologia “texana”. Si va dal cash game (quello coi soldi reali), fino ai tornei di tipo “Sit&Play” (che rubano poco tempo ai partecipanti e necessitano di un numero predeterminato di adesioni), per arrivare agli “Spin&Go”, incentrati sulla velocità. 

In ogni caso i tornei online, anche in versione telematica, sono sempre più quotati, e passano, oltre che dal poker, anche da altri giochi classici, come Scala 40, Burraco, Scopa, e altri.

Anche in versione “freeroll”. 

Cosa si intende con questo termine? 

Che gli eventuali bonus utilizzati si possono usare solo per partecipare ad altri tornei, sempre virtuali, nell’ottica del “play for fun”, ovvero “giocare per divertirsi”. 

Pubblicato lunedì, 15 Giugno 2020 @ 11:02:14     © RIPRODUZIONE RISERVATA