Dopo aver abbandonato la maggioranza, Sel, chiede al Sindaco di dare una risposta ai problemi della città. E lo fa con una nota di Paolo Cento, Segretario di Sel di Roma:
“Come era chiaro già da luglio il Campidoglio viene di fatto commissariato dal Governo attraverso il prefetto Gabrielli sia nella gestione ordinaria che in quella del Giubileo. Si apre una grande questione democratica nella città a cui il Sindaco Marino è chiamato a dare una risposta nella soluzione dei problemi quotidiani oggi piu’ difficile di ieri”.
Poi sulle ferie di Marino:
“Il problema non sono le ferie di Ignazio Marino, ma il fatto che oggi c’è il Consiglio dei Ministri in cui si decide il destino dei fondi per Roma e il Giubileo e il Sindaco non c’è. Marino deve tornare nella Capitale”.
Il Segretario, infine, spiega anche la proposta del suo partito:
“Sel è in campo per difendere l’autonomia di Roma dal commissariamento politico e amministrativo e per coniugare la lotta contro le mafie con una nuova stagione di affermazione dei diritti civili e sociali e di interventi straordinari nelle periferia. Lo scioglimento del Municipio di Ostia suona come una ipoteca pesantissima sull’intera città e ci racconta del livello di compromissione raggiunto nelle Istituzioni”, afferma Cento, che invita a partecipare al flash mob del 29 e alla manifestazione di Roma del 3 settembre:
“Anche per questo Sel invita tutti a partecipare sabato 29 agosto alle ore 18 al pontile di Ostia al flash mob contro le mafie e per i diritti civili e sociali e parteciperà il 3 settembre alla manifestazione che si terra’ al quartiere Don Bosco nel VII Municipio”.
Mafia Capitale. Sel: “Si apre questione democratica. Marino torni nella Capitale”.

