Ippica, esordio con un argento nel dressage per la piccola civitavecchiese Elisa Fiorucci • Terzo Binario News

Sabato 18 e domenica 19 Giugno, nella spettacolare cornice del Villaggio Equestre La Macchiarella di Ostia Antica, si è svolta la finale della Coppa Lazio Dressage, competizione organizzata dal Comitato Lazio della Federazione Italiana Sport Equestri (FISE).

È in questa location che l’esordiente Elisa Fiorucci di 8 anni, in sella al suo pony Nuvola, ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria invito, competizione riservata ai cavalieri che si affacciano a questa difficile disciplina equestre.

Elisa premiata dal coordinatore sportivo del comitato regionale fise lazio Alessandro di Marco

Elisa in virtù dei podi conquistati nelle cinque tappe precedenti e nella finale stessa con un punteggio dell’85,25%, ha potuto portare a casa questo importante risultato. Inoltre la piccola amazzone civitavecchiese, grazie agli ottimi risultati raggiunti in questa stagione, è stata selezionata a rappresentare il Lazio alle Ponyadi 2022 che si svolgeranno a fine Agosto presso l’Equestrian Centre di Arezzo.

Elisa Fiorucci si allena da tre anni all’ASD Star Olena Ranch di Santa Marinella seguita dai suoi istruttori Marzia Bisegna e Charlie Mulargia. È grazie al loro lavoro e al talento di Elisa che la piccola ha potuto raggiungere questi risultati.

Pubblicato venerdì, 24 Giugno 2022 @ 12:22:47     © RIPRODUZIONE RISERVATA