Incendio negli spogliatoi dell’ex campo sportivo che si trova nella Valle dell’Inferno, a Roma. Le fiamme si sono propagate giovedì 17 gennaio intorno alle 9,30. Sul posto è stato immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Prati che hanno spento il rogo in una mezzora. In questo modo hanno impedito che lo stesso si propagasse verso il parco del Pineto.
Daniele Giannini, consigliere regionale della Lega, era presente. E in un post su Facebook, oltre a pubblicare le foto delle operazioni di spegnimento effettuate dai pompieri, ha commentato: “La nostra battaglia per la legalità, il decoro e l’ambiente non conosce soste. Ci riprenderemo Roma e la riporteremo ad una migliore qualità della vita”.
Duro l’affondo del Comitato cittadini Valle Aurelia: ” Il Comune e il Municipio XIV ci avevano lasciato quasi due anni fa con la promessa che il recupero di quell’area sarebbe potuto avvenire a breve. Ora ci ritroviamo con la stessa identica situazione di abbandono e incuria, lasciando spazio a chiunque di poter appiccare incendi ed utilizzare dei beni comuni a proprio piacimento. Abbiamo voluto credere alle promesse: adesso basta, vogliamo azioni concrete che impediscano di mettere in pericolo persone e luoghi. Dateci una citta’ migliore dove poter vivere, ce lo meritiamo tutti”.
A chiudere il cerchio le parole di Marco Bussi, presidente del Comitato Valle dell’Inferno, che a Terzo Binario ha spiegato: “Abbiamo chiesto la demolizione degli ex spogliatoi, che non possono stare in queste condizioni. Era stata promessa una riqualificazione, che non c’è stata. Così le cose non posso andare avanti”.