Il Santa Marinella rallenta mentre il Grifone scappa e il Tolfa ora è terzo • Terzo Binario News

Il Santa Marinella rallenta mentre il Grifone scappa e il Tolfa ora è terzo

Mar 31, 2025 | Calcio, Santa Marinella, Sport, Tolfa

Corsa alla vetta compromessa per il Santa Marinella mentre il Tolfa si avvicina al play-off. Questo il responso della decima di ritorno del girone A di Promozione con i rossoblù battuti ad Aranova dal Borgo Palidoro guidato dal civitavecchiese Paolo Caputo per 2-0 mentre i collinari si sono imposti alla Longarina con un pirotecnico 3-2.

Facendo ordine in classifica: in testa il Grifone Gialloverde scappa via con 61 punti, i santamarinellesi restano secondi a 53 e del passo falso non approfitta l’Ostiantica, che impatta 0-0 a Montalto contro il Pescia Romana. Invece incalza il Tolfa, salito a 51 così come il Salaria Vescovio a 50.

Quella di Aranova è stata una battuta d’arresto pesante per il Santa Marinella, che disputa una partita dai due volti: bene il primo tempo, nel quale agli uomini di Daniele Fracassa capitano due buone occasioni da rete.

Nella ripresa esce fuori il Borgo Palidoro che sblocca il punteggio dopo due minuti e a metà tempo il raddoppio che chiude i giochi, in entrambi i casi con i centri di Alessio Corrias.

Dice l’allenatore Daniele Fracassa: «Un peccato che sia finita così perché nel primo tempo potevamo segnare con Samuele Cerroni e Jacopo Gaudenzi, sui quali il portiere di casa sì è superato. Nella ripresa invece siamo calati e hanno sicuramente influito le assenze di capitan Alessio Gallitano e Riccardo Serpieri non riuscendo più a rimettere in sesto la partita. Tuttavia, c’è da andare avanti, metabolizzare la sconfitta e finire con onore il campionato, cercando di arrivare il più in alto possibile in classifica. Questa settimana ci metteremo a lavorare per preparare al meglio la gara casalinga contro il Rodolfo Morandi di Ostia» la conclusione di Daniele Fracassa.

Umore decisamente diverso a Tolfa, dove l’aver espugnato la Totti Soccer School della Longarina ha permesso un bel balzo in avanti in classifica oltre alla consapevolezza di essere in piena corsa per i play-off con il vantaggio di aver già osservato il turno di riposo. Nel primo tempo la squadra di Roberto Macaluso si è trovata in difficoltà contro una formazione uscita rafforzata dal mercato invernale e che ha tirato uno scherzo pessimo al Santa Marinella andando a vincere allo stadio Fronti. Per due volte infatti i padroni di casa sono andati in vantaggio sempre con Denny Ferrandu, riagguantati dapprima da Miguel Vittorini che sigla la rete del primo pareggio e poi procura poi il rigore sul quale Edoardo Fagioli sigla il 2-2. L’undici collinare esce fuori alla distanza, tant’è vero che trova la rete del 2-3 sempre con l’ex attaccante del Cerveteri con uno tiro a giro che si insacca all’incrocio dei pali che corrisponde al suo 16esimo centro stagionale che gli vale il primo posto nella classifica cannonieri del girone A. Domenica allo Scoponi arriva il Tarquinia che sta cercando disperatamente punti per uscire dai play-out.