In C1 nerazzurri secondi e sabato sfidano la capolista; santaseverini ultimi alla ricerca della propria identità
Vola la Futsal Civitavecchia, che dopo cinque giornate di C1 è seconda con 12 punti, in condominio con La Pisana a tre lunghezze dalla capolista Canottieri Lazio. Più sofferto l’avvio del Santa Severa, che ha perso proprio nella tana de La Pisana ed è ultimo con 4 punti ma in compagnia di ben altre cinque squadre.
Questa la sintesi della quinta giornata del girone A.
L’inizio di nerazzurri è da parte sorprendente, dall’altra avvincente. All’Ivan Lottatori è caduta per 4-3 la Vigor Perconti ma è stata un’altalena di emozioni.
Dapprima i civitavecchiesi sono andati sul 3-0 senza dare scampo ai romani. A cavallo dei due tempi la Perconti ha colmato il distacco finché a determinare il successo di casa non è stato il centro siglato da di Daniel Pernelli, a nove minuti della fine, e secondo di giornata. In rete anche Simone Mondelli e Luca Mori. «Siamo in forma, giovani e contenti – ha commentato Pernelli – e non ci siamo depressi dopo il 3-3. Anzi, dando il massimo si è vinto, ed era importante. C’è un bel clima e siamo carichi, con la testa a sabato». E appunto sabato trasferta difficile, visto che i nerazzurri vanno nella tana della capolista Canottieri Lazio. Invece la Futsal è stata estromessa dalla Coppa Italia regionale. Dopo la sconfitta interna per mano dell’Ardea (6-2) è arrivata la sconfitta anche nel lido romano, stavolta per 4-1.
Il Santa Severa Futsal invece è uscito sconfitto dalla trasferta di Roma, contro La Pisana per 6-2. «Siamo andati sotto di due reti dopo appena un minuto – commenta mister Vincenzo Di Gabriele – cosa che ci sta capitando spesso. Dobbiamo analizzare questa situazione. Successivamente abbiamo iniziato a pressare inserendo tanti ragazzi under 21 che hanno fatto il loro dovere. Il 6-2 finale è un risultato giusto per quello si è visto in campo e che deve servire a spronarci a lavorare di più cercando il giusto amalgama tra giovani e senior». Sabato al PalaDeAngelis arriva l’Anguillara che a inizio stagione aveva ambizioni di primato e che invece si ritrova ultimo a 4 punti come i santaseverini. Prima partita ufficiale di campionato dell’under 21 neroverde, con la bella vittoria per 3-1 sul quotato Club Sport Roma. Mister David Delluniversità: «Faccio i complimenti a tutti, dai giocatori, allo staff, ai nostri tifosi per questa prima partita di campionato, speriamo di dare continuità a questa vittoria». Per i ragazzi, prossimo impegno alle 12 sul campo de La Pisana.