Il Tolfa chiude alle 16.30 allo Scoponi contro il Tarquinia di Pacenza, il Santa Marinella alle 11 è ospite del Casal Barriera
Si chiude domani il girone A di Promozione, con il Tolfa che ospita il Tarquinia (allo Scoponi, ore 16.30) mentre il Santa Marinella fa visita al Casal Barriera alle 11.
È la quindicesima di ritorno e per le due compagini del comprensorio si tratta solo di salutare il campionato 2022-2023 perché ormai è tutto definito in testa – con l’Aranova che dopo una stagione torna in Eccellenza – mentre si attende qualche verdetto in chiave salvezza.
In questo senso sono i collinari, al quinto posto con 49 punti, a indirizzare i play-out visto che ospitano la compagine etrusca allenata dall’ex tecnico tolfetano Andrea Pacenza.
Invece il Casal Barriera, avversario dei rossoblù, è al sicuro da brutte sorprese.
La compagine di Daniele Fracassa sta cercando di chiudere dignitosamente una stagione amara, per via dell’eliminazione dalla Coppa Italia in semifinale ai rigori per mano della Lodigiani. Non è facile, però la vittoria di domenica scorsa per 2-1 ai danni del Canale Monterano – sul campo neutro di Vejano, perché la società canalese sta aspettando il termine dei lavori al proprio impianto – dimostra che c’è la volontà di rispettare le squadre che si affrontano e domani sarà ancora così. C’è da salutare il pubblico della Pacifica con un sorriso, dopo l’ennesima dimostrazione di attaccamento che c’è stata durate tutta l’annata e che ha avuto il suo culmine nello spettacolo di Coppa Lazio. Dopo, sarà tempo di bilanci e di programmazione per la prossima stagione. Il tecnico tolfetano darà spazio a coloro che hanno giocato meno durante l’annata. Poi ci sono le soddisfazioni personali e in questo senso il bomber Andrea Moretti vorrà salutare esultando: per lui 15 gol in campionato (gli ultimi due domenica scorsa) più le reti di Coppa Italia e un lavoro prezioso di sportellate su tutto il fronte offensivo.
Per il Santa Marinella classica gara di fine stagione, dopo aver aver vestito i panni degli antagonisti dell’Aranova, nel giorno della promozione. Al Fronti ha vinto la compagine della frazione di Fiumicino per 1-0. Come accennato per Daniele Fracassa, anche mister Roberto Macaluso concederà la passerella ai giocatori meno impiegati. Il sesto posto con 46 punti non può essere insidiato dallo stesso Casal Barriera mentre per Giuseppe Tabarini c’è la speranza di raggiungere Matteo Monteforte in testa alla classifica marcatori. Il bomber rossoblù ne ha segnate 23, il centravanti dell’Aranova è a quota 25.
