Discoteche e minimarket al vaglio della Polizia di Roma Capitale • Terzo Binario News

Discoteche e minimarket al vaglio della Polizia di Roma Capitale

Nov 13, 2023 | Cronaca, Municipale, Roma

Un controllo a tutto tondo quello del fine settimana da parte della Polizia di Roma Capitale, con circa 400 violazioni per comportamenti scorretti alla guida e mancato rispetto del codice della strada. 

Verifiche intensificate sul litorale romano e nei municipi di  Torri, Nomentano, Prenestino, Trullo, Parioli, Centro storico e Ponte Milvio agli esercizi commerciali, con circa  40   attività sanzionate.  Tra i vari illeciti amministrativi riscontrati , la non corretta trattazione dei rifiuti, le occupazioni abusive di suolo pubblico  e la musica ad alto volume, con il relativo disturbo della quiete pubblica. Diciotto i minimarket multati, in quanto trovati aperti oltre l’orario consentito. 

Diverse le discoteche controllate; una in località Piana del Sole è stata multata per oltre 500 euro,  per la mancata presenza di precursori, per l’assenza dell’autorizzazione d’ inizio attività  e del cartello orario riportante l’orario di apertura e chiusura dell’esercizio. 

Ulteriori accertamenti sono  tutt’ora in corso.