Debacle Lazio. Stefano Mauri: "Rimane un pò di delusione, ma la squadra si rialzerà e farà un gran campionato" • Terzo Binario News

Debacle Lazio. Stefano Mauri: “Rimane un pò di delusione, ma la squadra si rialzerà e farà un gran campionato”

Ago 28, 2015 | Roma, Sport

mauri

Dopo Leverkusen, la Lazio si interroga sulle sue reali qualità e possibilità del gruppo in vista della prossima stagione. A confermarlo è stato sicuramente lo sfogo del tecnico laziale a fine match, quando dichiara che:”Non siamo ancora all’altezza”.
Chi ha vissuto da fuori perchè non inserito nella lista Uefa e sperava in un esito diverso è sicuramente Stefano Mauri, capitano ritrovato dopo l’iniziale addio a fine stagione:
“Rimane un po’ di delusione e di sconforto abbiamo dormito poco e il ricordo della sconfitta è ancora vivo. Anche se siamo usciti dalla Champions – ha spiegato Mauri – siamo ancora in Europa League. E in campionato cercheremo di fare ancora meglio dello scorso anno. Serve reagire da subito, domenica in casa del Chievo e dobbiamo ritrovare la giusta serenità subito, il campionato è partito bene, dobbiamo puntare il terzo posto per tornare a giocare la Champions. Dico che la squadra rialzerà la testa e farà un gran campionato. Cercheremo di toglierci delle soddisfazioni, soprattutto in Europa League. Quindi chiedo ai tifosi di starci vicini – sostiene Stefano Mauri – perchè quando siamo all’Olimpico è come se giocassero con noi. Già da oggi pensiamo al Chievo. Sarà una partita difficile”.
Intanto in vista del prossimo match appare probabile il ritorno al 4-3-3, con Radu terzino e Gentiletti al posto di Mauricio come centrale. In mezzo al campo probabile ritorno di Cataldi al posto di Onazi, mentre Lulic è in ballottaggio con Milinkovic-Savic. In avanti scelte obbligate per via degli infortuni.