Da Santa Severa Nord in paese, secondo incontro fra i piccoli "Amici di penna" dell'Ic Tolfa - Terzo Binario News

Dato che “stare con un amico non basta mai”, oggi si è svolto il secondo incontro programmato all’interno del progetto epistolare “Amico di penna”, tra le classi IVA del plesso urbano di Tolfa e di quello di S.Severa Nord. Il primo incontro fra gli “amici di penna” che durante l’anno si sono scritti, c’era stato al Castello di Santa Severa quando erano stati i bambini collinari a “scendere” a valle, oggi è stato il contrario.

La giornata ha avuto inizio con i saluti della sindaca Stefania Bentivoglio e della vice sindaca Laura Pennesi, nella doppia veste di assessora alla pubblica istruzione.

In collaborazione con il Polo culturale di Tolfa gli alunni si sono recati al Comunale e salendo lungo il Sentiero dei Ginepri, sono giunti presso la Baita dei cacciatori. Qui i bambini sono stati coinvolti in attività di archeotrekking, nella costruzione di un erbario, nel riconoscimento della fauna locale, nella visita al tempio etrusco e in attività ludico- creative.

Il progetto avrà un prosieguo nel prossimo anno scolastico data la sua alta valenza educativa-didattica, riconosciuta anche dalla sindaca Bentivoglio, così come dall’assessora Pennesi.

Pubblicato martedì, 10 Maggio 2022 @ 14:09:15     © RIPRODUZIONE RISERVATA