Coronavirus, 49 nuovi casi positivi e tre decessi • Terzo Binario News

Coronavirus, 49 nuovi casi positivi e tre decessi

Mar 24, 2020 | Cronaca, Sanità

Sono 49 i nuovi casi positivi in provincia di Roma: un dato in calo rispetto ieri (51). Questi i numeri forniti dalle Asl. Tre i decessi.

Nel dettaglio, la Asl Roma 4 ha rilevato 13 nuovi casi positivi. Deceduta donna cardiopatica di 78 anni. 801 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare e da domani l’Ospedale San Paolo dedicato a Covid19. Isolata la RSA Madonna del Rosario di Civitavecchia. 

Pe quanto riguarda la Asl Roma 5 sono risultati 21 nuovi casi positivi, con 916 persone uscite dall’isolamento domiciliare. Dal 28 marzo disponibili ulteriori 13 posti di terapia intensiva. Si lavora per riconvertire l’Ospedale di Monterotondo in Covid Hospital per ulteriori 60 posti letto dedicati entro il 26 marzo: già operativi 20 posti letto. Isolata RSA di Guidonia. Isolata RSA Nerola: la Asl subentra nella gestione sanitaria della struttura. 

Infine la Asl Roma 6: 15 nuovi casi positivi e due decessi, donna oncologica di 55 anni di Anzio e uomo di 75 anni di Nettuno con patologie pregresse. Settantanove persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Già operativi da oggi ulteriori 23 posti di pneumologia covid19 all’Ospedale dei Castelli, che arriveranno a 73 posti dedicati.