Un bossolo ritrovato nei pressi di un’abitazione a Colle del Sole, Municipio XI, in via Bosco degli Arvali. L’episodio è avvenuto domenica 6 ottobre intorno alle 21. Sulla vicenda indaga il commissariato San Paolo.
L’episodio ha creato sconcerto in zona. E ha subito raccolto i commenti delle parti politiche. Valerio Garipoli, già capogruppo locale di Fratelli d’Italia, ha riferito: “Assurdo constatare l’ennesimo caso di micro criminalità e senso di insicurezza a Colle del Sole. Una sparatoria – in attesa delle verifiche da parte del Commissiarato San Paolo – che denuncia però la grave situazione nel quartiere. Sempre più abbandonato dall’amministrazione ed in balia di accadimenti alquanti preoccupanti. Un episodio avvenuto in via Bosco degli Arvali/via Oratorio Damasiano che destabilizza un intero quadrante residenziale. Il Gruppo di Fratelli d’Italia in accordo con il Comitato Civico di quartiere ribadisce la necessità di un maggior controllo coordinato da parte di tutte le forze dell’ordine, la predisposizione di un sistema di video sorveglianza (anche privata e/o attraverso la rete dei commercianti) e la necessità di una caserma dei carabinieri nel quadrante”.
Daniele Catalano già Capogruppo Lega Municipio XI e Coordinatore Lega Giovani Municipio XI, da par sua ha notato: “Non entrando nel merito del caso specifico, quello che ci sentiamo di dover ribadire è che nella zona di colle del sole si respira un’aria di insicurezza da tanto tempo. Non è un caso che ci sono state anche delle petizioni da parte dei comitati di quartiere della zona proprio per richiedere un maggiore controllo e sorveglianza della zona. Inoltre l’assenza di una guida politica in Municipio XI fa sì che queste legittime richieste della cittadinanza finiscano nel dimenticatoio per questo auspichiamo nel ritorno alle urne il prima possibile”.
