Civitavecchia, al vaglio l'ipotesi di un aumento Irpef dello 0,50 • Terzo Binario News

Civitavecchia, al vaglio l’ipotesi di un aumento Irpef dello 0,50

Apr 2, 2014 | Civitavecchia, Politica

comune-civitavecchiaE’ al vaglio una maxi stangata per i cittadini di Civitavecchia. Al Pincio infatti si starebbe pensando ad un aumento dello 0,50 di addizionale Irpef. Secondo i conti più ottimistici l’aumento dovrebbe costare ai contribuenti qualcosa come 10 euro, che si vedrebbero detratti in più in busta paga.

Per il momento non c’è nulla di ufficiale si tratta di ipotesi, ma sembra che per far quadrare i conti sarebbe necessario portare l’aliquota dallo 0,30 allo 0,80. Bocche cucite dal comune che al momento non conferma ma nemmeno smentisce l’ipotesi.

A lanciare l’allarme è stato nella tarda serata l’ex sindaco Tidei secondo cui “Un aumento dell’addizionale Irpef così rilevante (stiamo parlando di più del doppio) è un peso che le famiglie non possono sostenere.”

Sempre secondo Tidei non può passare un’approccio tecnico alla questione economico-finanziaria del comune. In questo modo i conti torneranno ma il peso sarà insopportabile per le famiglie.  Proprio sulla questione politica torna l’ex sindaco rimarcando che “ è esattamente quello che succede quando la città viene privata del suo Governo politico. Le conseguenze sono gravi e toccano direttamente le tasche dei cittadini. La responsabilità politica ovviamente anche stavolta è chiarissima e ricade su chi ha provocato il crollo del Governo cittadino per motivi egoistici e personali.”