Dalla serata di venerdì 8 novembre ha iniziato a girare sul web il video di ‘Casting for Christmas’, all’interno del quale è annunciato: ““E tu cosa aspetti? Sai ballare, cantare, recitare, suonare? Allora vieni e partecipa al grande evento Atac di Natale insieme con tutti i tuoi colleghi. Ti aspettiamo per le audizioni il 21 e il 22 novembre in via Prenestina. Mi raccomando: porta il tuo talento. Non mancare, ti aspetto”. Inoltre, ci sono indirizzo mail dove prenotarsi, numeri di telefono da contattare e orari per chiamare. E
La risposta alle immagini circolate sui social non sono mancate. E nella notte notte è spuntato l’hashtag #iomidissocio. Con il commento: “Sono un professionista, non un clown”.
Anche le sigle sindacali hanno scosso la testa. Claudio De Francesco (Faisa Sicel) ha notato: “Il personale subisce aggressioni quasi quotidiane e nessuno fa niente. Parlo ai cittadini: i lavoratori sono persone serie, che amano la loro azienda e il proprio lavoro. Siamo un’azienda di trasporto e non un cabaret, pretendiamo rispetto e serietà”. E il segretario Regionale SLM Fast Confsal, Renzo Coppini, ha rimarcato: “Sinceramente il nostro stupore sulle scelte aziendali non fa che aumentare, qualcuno dovrà spiegarci queste scelte, non possiamo rimanere a guardare senza fare nulla, chi ci copre di ridicolo dovrà rispondere, personale e utenti vanno rispettati”.