'Casting for Christmas', Atac a caccia di talenti. De Francesco (Faisa-Sicel): "Pretendiamo serietà" • Terzo Binario News

‘Casting for Christmas’, Atac a caccia di talenti. De Francesco (Faisa-Sicel): “Pretendiamo serietà”

Nov 8, 2019 | Cronaca, Roma, Trasporti

“E tu cosa aspetti? Sai ballare, cantare, recitare, suonare? Allora vieni e partecipa al grande evento Atac di Natale insieme con tutti i tuoi colleghi. Ti aspettiamo per le audizioni il 21 e il 22 novembre in via Prenestina. Mi raccomando: porta il tuo talento. Non mancare, ti aspetto”. È il ‘Casting for Christmas’ con tanto di indirizzo mail dove prenotarsi, numeri di telefono da contattare e orari per chiamare. Un video che ha iniziato a circolare sul web e su whatsapp (alcuni autisti secondo quanto appreso hanno storto il naso, ndr). Immagini, quelle apparse sui social, che hanno mandato su tutte le furie Claudio De Francesco (Faisa Sicel): “Speravo fosse un fake ma purtroppo è tutto vero”.

“Il personale subisce aggressioni quasi quotidiane e nessuno fa niente. Parlo ai cittadini: i lavoratori sono persone serie, che amano la loro azienda e il proprio lavoro. Siamo un’azienda di trasporto e non un cabaret, pretendiamo rispetto e serietà”.

“Non ci sono i treni, pochi tram, autobus a singhiozzo, traffico, aggressioni, insulti, disservizi, scale mobili chiuse, turni di lavoro al limite. E nel tentativo di distogliere l’attenzione da tutto questo l’atac con un colpo di genio cosa si inventa?
I casting
che dire…. Chi può pensare che una simile iniziativa in un contesto del genere sia utile?
Sinceramente il nostro stupore sulle scelte aziendali non fa che aumentare, qualcuno dovrà spiegarci queste scelte, non possiamo rimanere a guardare senza fare nulla, chi ci copre di ridicolo dovrà rispondere, personale e utenti vanno rispettati” così in una nota il Segretario Regionale SLM Fast Confsal, Renzo Coppini.