Il minisindaco del Municipio V: “Attenzione e impegno verso le preoccupazioni della nostra comunità”

“Desidero esprimere il più sentito ringraziamento al Prefetto per aver accettato l’invito a partecipare personalmente all’Osservatorio Territoriale sulla Sicurezza, di cui abbiamo richiesto la convocazione, per discutere delle cogenti problematiche sulla sicurezza e l’ordine pubblico del territorio” . Lo dichiara, in una nota, il presidente del Municipio V, Mauro Caliste.

“L’incontro, previsto per il mese di giugno, vedrà la partecipazione non solo del Prefetto, ma anche delle rappresentanze dei cittadini e dell’Assessora alla Sicurezza di Roma Capitale, Monica Lucarelli. La presenza del Prefetto e dell’Assessora rappresenta un segnale importante di attenzione e impegno verso le preoccupazioni della nostra comunità”.


“Durante l’Osservatorio, affronteremo temi di grande rilevanza per il nostro territorio, tra cui i continui furti nelle scuole, la sicurezza nell’ex Borghetto degli artigiani, il mercato di Porta Portese est, le corse automobilistiche notturne, lo spaccio di droga e l’aumento della microcriminalità”.

“Pur apprezzando il grande impegno profuso dalle Forze dell’Ordine, la sinergia tra il Municipio, il Comune e le Forze dell’Ordine è essenziale per garantire la sicurezza e il benessere della nostra comunità. La partecipazione del Prefetto non solo rafforza questa collaborazione, ma rappresenta anche un passo decisivo verso l’identificazione e l’implementazione di soluzioni efficaci e condivise.
Siamo certi che, grazie a questo lavoro di squadra, potremo affrontare con maggiore determinazione e successo le sfide che ci attendono.

Pubblicato sabato, 25 Maggio 2024 @ 06:47:48     © RIPRODUZIONE RISERVATA
Exit mobile version