“C’è uno stile politico che sa poco di politica, anzi quasi nulla, tra alcuni esponenti di opposizione.
Referendum consultivi ad esempio, che nella loro democratica interezza, vengono usati e scambiati per abrogativi fomentando demagogia al posto d’indagine conoscitiva come strumento d’aiuto a chi risiede e risiederà al governo locale nei prossimi anni. Non si comprende come questi esponenti di opposizione, facciano della contestazione una ragione di vita a priori.
In politica bisogna anche proporre e non solo contestare. Sarebbe interessante conoscere quante proposte sono state presentate all’amministrazione comunale in alternativa a decisioni o pareri presi dalla stessa.
L’opposizione politica deve essere uno strumento di rappresentanza e di contenuti, di moderazione ed incisività allo stesso tempo. D’altronde se si fossero vinte le elezioni non avremmo avuto la necessità di chiamarci opposizione e ognuno avrebbe concepito l’azione di governo locale come meglio riteneva opportuno.
Non essendo andata così, in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo , ci vuole dialogo e non contestazione a priori. Fermo restando i diversi principi ideologici o di contenuto, è da irresponsabili fare muro e basta. I muri si abbattono, non si costruiscono.
Un’opposizione valida è quella che dice no quando è necessario e dice sì quando è giusto. Comprendiamo che bisogna essere anche all’altezza e che il ” fermento sovranista” si manifesta anche nell’estrema sinistra ma, è un fermento che non porta a nulla se non a destabilizzare maggiormente un sistema già fragile di suo , che dovrebbe essere soprattutto in questa fase, prima di tutto collaborativo e allo stesso tempo ove necessario fermo e combattivo.
Non siamo ancora in campagna elettorale e le priorità in questo momento sono il decoro urbano e il rilancio turistico-culturale per ricreare guadagno in una cittadina che forse qualcuno ha dimenticato , vive prevalentemente di turismo e se non si cresce e ci si rilancia, con questa pandemia in corso, il rischio di default è altissimo”.
Comitato Buona Destra Santa Marinella
