Aumento sigarette e tabacco: ecco tutti i marchi di chi ha alzato il prezzo • Terzo Binario News

Aumento sigarette e tabacco: ecco tutti i marchi di chi ha alzato il prezzo

Gen 16, 2015 | Dal Web

sigarette-mozziconi_web-400x300Tabacchi, dopo l’aumento delle accise ecco i rincari sigaretta per sigaretta. I Monopoli hanno pubblicato due determinazioni con le quali aggiornano i prezzi di molti prodotti legati al fumo. Molti pacchetti di bionde superano la soglia dei 5 euro.

Un pacchetto di Marlboro Gold, ad esempio, passerà al costo di 5 euro e 20 centesimi, a fronte di un prezzo al kilogrammo convenzionale in crescita da 250 a 260 euro. La versione Touch è indicata ora a un prezzo di 4,8 euro, dai 4,6 euro attuali. Allo stesso livello si pongono le Lucky Strike red. Si torna sopra i 5 euro (5,2 euro) con le Merit, le Philip Morris blu multifilter, le Muratti Ambassador (anche Super Slim), le Rothmans. Si sale a 5,3 euro con le Natural American Spirit Orange, con le Peer Export. A 5 euro e 50 centesimi si issano le St. Moritz Menthol.

Stessa sorte per il tabacco: il nuovo prezzo del Golden Virginia è di 4,9 euro e rappresenta un incremento di 40 centesimi. Anche il Pueblo, tabacco piuttosto diffuso, è indicato tra gli aumenti.