La Roma di Garcia ha iniziato il campionato con il piede giusto, complice un calciomercato da sogno per la squadra giallorossa. Il reparto che non è stato puntellato del tutto è la difesa, perchè si crede nel recupero completo di Leandro Castan, anche se nella scorsa partita è stato relegato in panchina indietreggiando Daniele De Rossi.
Il difensore brasiliano rientrato in campo alla prima giornata di campionato dopo diversi mesi di stop per l’intervento subito al cervello per un cavernoma, ha scritto su Twitter che:
“Sono piu’ critico di chiunque altro su me stesso. Devo migliorare tanto ancora, pero’ non mollo mai. Mi resta solamente da lavorare”. Adesso è lo stesso brasiliano a confermare di dover “lavorare” e “migliorare”.
Nel frattempo, un altro giocatore da molto fermo ai box, Kevin Strootman, sarà dimesso nel pomeriggio dalla clinica Villa Stuart dove lo scorso 1 settembre è stato operato dal professor Pier Paolo Mariani per la revisione chirurgica artroscopica al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni, quindi, per il centrocampista della Roma inizierà il programma riabilitativo con l’obiettivo di recuperare stabilità, flessibilità e forza dell’arto finito sotto i ferri per tre volte negli ultimi 18 mesi. Per le prime due settimane l’olandese sara’ alle prese con sedute di fisioterapia mentre il riadattamento all’area sportiva dovrebbe avvenire il 60/o e l’80/o giorno dall’intervento. Settimanalmente il giocatore, assieme allo staff medico della Roma, fara’ il punto della situazione con Mariani. Strootman potrebbe tornare a disposizione di Rudi Garcia tra febbraio e marzo.
As Roma. Castan totalmente recuperato, mentre per Strootman arrivederci a Marzo
