Dopo la caduta della giunta di Sabrina Anselmo, urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15
Ad Anguillara si vota per le elezioni comunali, assieme al referendum confermativo della legge per il taglio dei parlamentari, nelle giornate di domenica 20 settembre, dalle 7 alle 23, e lunedì 21 settembre, dalle 7 alle 15.
Lo spoglio delle comunali verrà effettuato martedì 22 settembre, a partire dalle ore 9:00, i risultati provvisori sono previsti entro l’ora di pranzo.
I quattro candidati sindaco sono:
- Michele Cardone, sostenuto dal centrosinistra, con due liste, una formata dal PD e sinistra in comune, e una lista civica a suo nome;
- Francesco Falconi, sostenuto da una lista civica
- Sergio Manciuria, sostenuto da due liste, Anguillara Svolta, e Acqua potabile e turismo
- Angelo Pizzigallo, candidato del centrodestra, sostenuto da Fratelli d’Italia e da una lista che comprende Lega e Forza Italia.
Bisogna ricordare che, a causa della non agibilità di due plessi dove storicamente si sono svolte le elezioni, cinque sezioni, dalla n. 4 alla n. 8, abitualmente ospitate nella scuola di via Verdi, ora chiusa, sono trasferite presso la scuola media di San Francesco, mentre le sezioni 12 e 15, del quartiere Ponton dell’Elce e zone limitrofe, dopo la chiusura del centro comunale di via delle Palme, sono ospitate nella struttura comunale a Colle Sabazio, in via Grotte di Castellana.
