Dal desiderio di ricordare coloro che ci lasciano è una nata un’iniziativa che ha coinvolto l’API Associazione Pizzerie Italiane e L’ANPIT – Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario.
Patrizia Manunza, titolare del ristorante “Dolce e Salato”di Civitavecchia, nell’a.S. 2021/2022 ha voluto offrire una borsa di studio per ricordare suo nipote Andrea, anche lui ristoratore pizzaiolo, recentemente scomparso. Il Dirigente Generale dell’ API Fabrizio Torreggiani ha portato la stessa Api e l’Anpit ad estendere il corso gratuito a ben 12 studenti neodiplomati dello “Stendhal” Indirizzo Enogastronomia “L. Cappannari”.
Il 26 ottobre nella sala “Molinari” si è svolta la consegna dei diplomi alla presenza della Signora Patrizia Manunza, del Presidente API Angelo Iezzi, del Dirigente API Fabrizio Torreggiani e degli istruttori Daniele Sinipoli e Antonio Degli Schiavi. Sono intervenuti il Segretario generale ANPIT Daniele Saponaro ed il Responsabile dell’ organizzazione Nazionale e Presidente di Anpit Roma Luca Colavolpe Severi.
La Dirigente Scolastica, Professoressa Vincenza La Rosa, ha sottolineato la valenza altamente formativa e professionale del Corso, auspicando che l’iniziativa venga replicata già nell’anno scolastico 2022/23.
La manifestazione si è conclusa con una degustazione a base di pizza di vari gusti e prodotti del territorio offerti dall’Università Agraria e dall’azienda “Gattopuzzo” di Stefano De Paolis.
