Continua la campagna referendaria del Comitato territoriale per il NO alla riforma costituzionale . Domani venerdì 25 novembre alle ore 16,30 presso la sala ARCI in piazza Piccinato a Civitavecchia si terrà un incontro pubblico col prof. Francesco Bilancia docente di Diritto costituzionale all’Università di Chieti.
Mentre il premier Renzi invade tutti gli spazi televisivi e dell’informazione per denigrare gli avversari definiti “accozzaglia” e seminare paura con toni apocalittici per le sorti del governo in caso di vittoria del No, noi vogliamo fare chiarezza sulla posta in gioco col voto del 4 dicembre ed entrare nel merito della “deforma” Renzi-Boschi.
Chiariremo nel dibattito coi cittadini insieme al prof.Bilancia perché respingere e votare NO a questa riforma che restringe la sovranità popolare, impedendo di votare il senato e, combinandosi con le nuove norme elettorali, accentra i poteri governativi in mano ad una cerchia ristretto di persone. Svuota i diritti fondamentali del lavoro, salute, scuola, pensioni, informazione sacrificati agli interessi della finanza e travolge le autonomie locali e i territori, espropriandoli del potere di decisione e controllo.
