Prenotazioni al telefono per gli uffici postali di Civitavecchia e Litorale • Terzo Binario News

Prenotazioni al telefono per gli uffici postali di Civitavecchia e Litorale

Lug 2, 2025 | Cerveteri, Civitavecchia, Fiumicino, Ladispoli, Santa Marinella

In 14 uffici di Civitavecchia e del Litorale Nord con il gestore delle attese, oltre alle prenotazioni online – tramite app o sito di Poste Italiane – si può prenotare il turno allo sportello anche con una telefonata al numero 06.4526.4526.

Il nuovo servizio è disponibile in quattro uffici postali di Civitavecchia: Civitavecchia Centro (Via Giordano Bruno 11), Civitavecchia 1 (Largo Monsignore Giacomo D’ardia 22), Civitavecchia 2 (Via Achille Montanucci 13/B) e Civitavecchia 3 (Via Alcide De Gasperi).

La prenotazione telefonica è inoltre disponibile anche nei seguenti uffici postali del litorale nord: Fregene, Fiumicino Paese, Fiumicino 1 (Via Del Riccio Di Mare 7), Furbara di Cerenova, Ladispoli, Ladispoli 1 (Via Regina Margherita 10), Cerveteri, Santa Marinella, Aranova e Torreinpietra.

La nuova modalità è stata pensata soprattutto per coloro che non hanno familiarità con gli strumenti digitali, come le persone più anziane, che così possono pianificare un appuntamento in ufficio postale in modo semplice e secondo le proprie esigenze. La prenotazione telefonica può già essere utilizzata, negli uffici postali abilitati, anche nei giorni di pagamento delle pensioni a partire già da quelle di luglio, in programma dal prossimo martedì primo del mese.

Il servizio è assicurato dall’Intelligenza Artificiale di Poste Italiane che permette ai clienti di descrivere con poche e semplici parole il motivo della visita, giorno e orario preferiti. L’Intelligenza Artificiale elabora ciascuna richiesta e indica soluzioni compatibili con le esigenze dei clienti, offrendo loro la possibilità di accettare o modificare gli appuntamenti proposti.

Il servizio è disponibile per i clienti di Civitavecchia e Litorale che hanno certificato il proprio numero telefonico sul sito poste.it o che lo hanno associato a strumenti di pagamento con l’azienda. Dopo la conferma dell’appuntamento proposto, il servizio riepiloga i dati della prenotazione e invia un promemoria via email e sms. Qualora il cliente abbia già installato l’app Poste Italiane troverà la card dell’appuntamento nella pagina iniziale, dalla quale gestire in autonomia la prenotazione.