Rintraccio denuncia per il reato di riciclaggio di un uomo di 37 anni, con precedenti per reati predatori
Le attività di indagine svolte dagli agenti del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale di Roma Capitale, hanno portato al rintraccio e alla denuncia per il reato di riciclaggio di un uomo di 37 anni, con precedenti per reati predatori.
L’attività ha avuto origine dal ritrovamento, alcune settimane fa nel quartiere Prenestino, di un autocarro Fiat Doblò privo di targhe e con l’etichetta indicante il numero di telaio manomessa. Grazie ad ulteriori accertamenti tecnici è stato possibile risalire all’intestatario del veicolo, riconducibile ad un 37enne, sul quale sono state avviate le verifiche del caso.
Dopo alcuni giorni di attività di osservazione e servizi di appostamento, l’uomo è stato individuato e bloccato mentre era alla guida di un furgone. Il mezzo su cui si trovava a bordo, a seguito dei controlli eseguiti è risultato rubato, ma appositamente modificato in modo da nascondere la provenienza illecita, tramite apposizione di targa e numero di telaio risalenti all’autocarro trovato in stato di abbandono, realizzando così di fatto una “clonazione” del veicolo.
Il 37enne è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per riciclaggio e l’autocarro posto sotto sequestro.