Direttori artistici Gino Saladini ed Anthony Caruana che hanno coinvolto gli artisti locali per l’evento del teatro Traiano
Il 22 dicembre dalle 21 ci sarà Racconti di Natale, la serata natalizia organizzata dalla Fondazione Cariciv e presentata stamani in conferenza stampa, alla quale era presente anche il sindaco Ernesto Tedesco.
Per la direzione artistica sono stati scelti Gino Saladini ed Anthony Caruana, che a loro volta hanno pensato a uno spettacolo tutto incentrato su artisti locali o al massimo del comprensorio.
“Si è deciso di valorizzare le eccellenze cittadine, che sono molte – ha commentato Saladini – nella quale verranno proposti sì brani natalizi ma che spaziano dalla seconda Guerra Mondiale al rock e al pop”.
“Abbiamo ritenuto che fosse necessario uno spazio per esprimersi – ha aggiunto Caruana – e gli assenti sono stati bloccati solo da impegni precedenti. La migliore espressione artistica civitavecchiese c’è”.
Il sindaco Tedesco ha voluto ringraziare Gabriella Sarracco “per aver prodotto uno spettacolo tutt’altro che cittadino, ma da tournée teatrale. Come città, siamo orgogliosi di quanto siamo capace di esprimere grazie a personaggi trasversali”.
Infine la padrona di casa Gabriella Sarracco spera in una presenza particolare: “Quella di Giorgio Ponzi, che ha compiuto 80 anni e mi auguro che ci sia. Grazie a Gino ed Anthony, ai quali non ho neanche dovuto chiedere di organizzare una serata ‘civitavecchiese’ perché lo sapevano già, era anche la loro volontà”.
Patrizia Cozzolino martedì 19 dicembre sarà al Traiano dalle 16 alle 18.30 per la distribuzione dei biglietti gratuiti.
