Moltissimi i messaggi di cordoglio pervenuti in ricordo del senatore Bruno Astorre, suicidatosi oggi nel suo ufficio a Roma.
Dolore e sconcerto per la scomparsa di Bruno Astorre. Un amico, un politico concreto e abituato a stare sui problemi e a centrare il cuore delle questioni. Un professionista di intelligenza viva e di grande umanità.
La disponibilità nei confronti di tutti e l’amore per i territori del Lazio sono stati una costante del suo lavoro nel partito e nelle istituzioni. Delle tante nostre chiacchierate, l’ultima proprio ieri mattina, ricorderò la pazienza infinita e la fatica di provare a tenere insieme tante posizioni diverse. Non tutti comprendono fino in fondo quanto lavoro c’è dietro al successo o al potere. Bruno ha faticato tanto. Lo ha fatto sempre con un sorriso e una battuta per tutti. Con generosità.
Mancherà a tanti e a tanti dispiacerà di non aver capito in tempo la profondità del suo dolore.
Un abbraccio forte a Francesca e a tutta la sua famiglia.
Riposa in pace Bruno. Che la terra ti sia lieve.
Il Circolo del Partito Democratico di Santa Marinella – S. Severa: “Siamo addolorati e sconcertati dalla notizia della morte del Senatore e Segretario Regionale del PD Bruno Astorre. Vogliamo unirci al dolore della famiglia, degli amici e di tutta la nostra comunità , con commozione e affetto, esprimendo il nostro profondo cordoglio. Ci lascia un uomo e un politico di grande valore, punto di riferimento per il nostro territorio. Caro Bruno, Che la terra ti sia lieve”.
«Siamo tutti sconvolti dalla notizia della scomparsa del sen. Bruno Astorre. A sua moglie Francesca, collega di Frascati, alla famiglia e alla sua comunità politica le mie sentite condoglianze». Così il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco.
“Le donne e gli uomini della Compagnia Portuale Civitavecchia sono profondamente sconvolti a addolorati dalla notizia della scomparsa del senatore, amico e compagno, Bruno Astorre.
Un uomo vero, intelligente e simpatico, mai banale, che ha dato moltissimo al nostro porto e al nostro territorio e che non ha fatto mai mancare il proprio aiuto e la propria presenza nei momenti più difficili degli ultimi anni.
Come portuali civitavecchiesi ci stringiamo al dolore dei suoi cari e di tutte le persone che gli volevano bene.
Caro Bruno, che la terra ti sia lieve. Ci mancherai tantissimo…”
Patrizio Scilipoti Presidente Compagnia Portuale Civitavecchia
“Sono profondamente addolorato per la scomparsa del Senatore Astorre amico sincero e leale”. Commenta così il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, la tragica scomparsa del senatore del Pd Bruno Astorre morto questa mattina mentre si trovava in uno degli uffici del Senato a palazzo Cenci a Roma. “Lo ricorderò sempre per la sua preparazione e schiettezza”, ha spiegato Di Carlo, “l’ho sentito solo qualche giorno fa e come sempre ci siamo confrontati in modo costruttivo. Quando oggi ho saputo della sua scomparsa sono rimasto attonito”. Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in numerosi comuni dell’Abruzzo, del Lazio, delle Marche e della Puglia, si occupa anche della raccolta differenziata a Frascati, Comune amministrato da Francesca Sbardella, moglie di Astorre. “Il cordoglio mio e di tutto il team di Tekneko va alla moglie Francesca e a tutti i familiari”, ha concluso Di Carlo, “nessuno dimenticherà mai Bruno”.
