Il sindaco: “Ribalta internazionale per la nostra città, ti aspettiamo”
Pietro Tidei ringrazia il 23enne Filippo Uttinacci in arte Fulminacci, che ha portato al festival della canzone il brano “Santa Marinella“: “Hai portato il nome della nostra splendida cittadina sul mare alla ribalta internazionale. Ti aspettiamo” la frase del primo cittadino.
Chi è Fulminacci
Fulminacci ha vinto il premio Luigi Tenco due anni fa con il brano La Vita Veramente. Ecco di cosa parla la canzone che porta in gara per questa edizione del Festival di Sanremo.
Il brano Santa Marinella
Fulminacci parla del brano intitolato a Santa Marinella per il quale Tidei lo ringrazia:
E’ una storia d’amore basata su un racconto che mi è stato fatto da un amico. L’ho scritta due anni fa, ma parla molto anche di me. Il brano avrà sonorità tradizionali. Il mio stato d’animo è gioia pura e infinita. Una cosa che mai mi sarei aspettato. Seguo il Festival fin da bambino ed essere dentro la televisione e farne parte è qualcosa di indescrivibile. C’è una grande eccitazione.
Il futuro
La cosa che mi manca di più sono i concerti. In studio si può andare, il Festival si può fare, ma il concerto è qualcosa che manca e che tornerà. Mi manca il contatto con il pubblico, con la gente.
Il Festival è un bel modo di dire a questo virus che ce la faremo.
Discografia
Album in studio
2019 – La vita veramente
2021 – Tante care cose
Singoli
2019 – Borghese in borghese
– La vita veramente
– Una sera
– Le ruote, i motori!
– San Giovanni
2020 – Canguro
– Un fatto tuo personale
2021 – Santa Marinella
Collaborazioni
2020 – Mox feat. Fulminacci – Fino a quando il cielo esiste
