Ladispoli, ecco lo scoiattolo nato da "un lavoro di squadra": manca solo il nome...che sarà al femminile • Terzo Binario News

Ladispoli, ecco lo scoiattolo nato da “un lavoro di squadra”: manca solo il nome…che sarà al femminile

Nov 28, 2020 | Cronaca, Cultura, Ladispoli

Un nuovo arrivo ai Giardini Nazareno Fedeli, tra via Ancona e via Odescalchi. Un’opera di “un fenomeno”, ovvero l’artista Paolo Frattari: ecco lo scoiattolo di Ladispoli. Un’idea, questa, nata da Fabio Picchioni. A ciò si è aggiunto il progetto “Ladispoli città dell’arte – museo a cielo aperto” di Raffaele Cavaliere e Giulio Foglia. E poi loro, Simona Indiveri e Andrea Tabacchini, del gruppo Facebook “Ladispoli Città” che hanno raccolto fondi tra gli iscritti al canale social. Un lavoro di squadra, che oggi – sabato 28 novembre – ha ottenuto il plauso del sindaco Alessandro Grando, dell’assessore Francesca Lazzeri e del consigliere Cavaliere.

È trascorso un mese tra la realizzazione dello scoiattolo e la raccolta fondi: ed è stato tempo ben speso. Ma come si chiama il soggetto? Il nome – che sarà femminile, visto che si tratta di una scoiattolina – sarà deciso dai membri del gruppo Facebook. Nome che poi è stato trovato: Hope, speranza.

c.b.